100.000 visualizzazioni

centomila

Nel primo giorno di pubblicazione dell’edizione di settembre della Fenice Online, il nostro giornale, in rete dal 6 maggio 2013, ha superato le 100mila visualizzazioni di pagina con 13244 visitatori unici, come registrato dal programma Google Analytics, che gestisce e analizza i dati  relativi al nostro sito web.

E’ un risultato straordinario, considerando che si tratta di un giornale locale, rinato dalle ceneri della versione cartacea di quindici anni fa.

Il nostro piccolo progetto ha ottenuto un enorme risultato, è stato letto in trentacinque nazioni di cinque continenti diversi, ed è divenuto un appuntamento molto atteso per i tanti lettori, che ogni mese ci danno l’onore di leggerci, considerato che nel primo giorno di uscita del nostro mensile, in questi cinque mesi,  abbiamo avuto un dato medio di novemila visualizzazioni di pagina.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’ausilio delle attuali tecnologie che annullano ogni distanza fisica, rendendo il nostro magazine consultabile in ogni dove, 24 ore su 24, sfruttando la potenza dei social network, ed  è stato supportato dalla determinazione e dal duro lavoro di tutti i componenti della Redazione, che ogni mese si impegnano affinché il nostro progetto possa raggiungere mete sempre più alte.

Con grande orgoglio colgo l’occasione per comunicarvi che il nostro magazine è stato notato anche dal GEPLI, il Forum Nazionale dei Giornali Editi dalle Pro Loco d’Italia, che ci cita con il post che riporto testualmente :« Ho trovato in rete la testata giornalistica La Fenice, edita dalla Pro Loco di Mirabella Eclano, provincia di Avellino. La testata è un mensile. Era nata 15 anni fa, nel 1998, su 8 pagine. Poi un lungo buco nelle pubblicazioni. Da maggio 2013 La Fenice è rinata, in versione solo web, con una redazione rinnovata e composta da giovani. Ho visto i primi numeri usciti, nei mesi da maggio ad agosto. C’è molta attualità, con attenzione anche alla cronaca politica locale. Ci sono diverse rubriche. Il taglio è fresco e ben leggibile».

Ho scritto questo comunicato per ringraziare tutti i lettori, che ci seguono appassionatamente, regalandoci grandi attestati di stima attraverso la loro costante attenzione e soprattutto attraverso i tantissimi messaggi di apprezzamento che riempiono le nostre bacheche, l’ho scritto per congratularmi con tutti i ragazzi ed il direttivo, che con il proprio impegno lavorano ogni mese per proporvi un magazine all’altezza delle vostre aspettative, l’ho scritto con l’auspicio che sempre nuove persone vogliano entrare a far parte della nostra Redazione e che la Fenice Online possa essere sempre di più il giornale della Città di Mirabella Eclano.

Massimo Lo Pilato