“ARABESQUE”…l’eccellenza si conferma!

copertina

Sabato 3 giugno, si è alzato il sipario del Cine Teatro Carmen di Mirabella Eclano dove è andato in scena il saggio spettacolo della scuola di danza “ARABESQUE ” della Maestra Teresa Vitale.

Lo spettacolo, curato nei minimi particolari dalla scenografia ai costumi, è stato presentato dalle allieve e si è articolato in tre fasi: una parte tecnica classica, che ha visto la partecipazione degli iscritti di tutti i corsi i quali hanno ballato su celebri brani di musica classica, dalla Primavera di Vivaldi alla Danza delle ore di Ponchielli, da Barcarola di Offenbach a Per Elisa di Beethoven.

La prima parte si è conclusa con il Balletto Markitenka, interpretato con grazia ed eleganza dalle prossime diplomande Rossella Capocasale e Veronica Cerrato, accompagnate con maestria  dal ballerino Andrea Doria.

Lo spumeggiante Maestro Willy Sia Wubu, ha curato interamente la seconda parte dello spettacolo con magnifiche coreografie di Hip Hop e strabilianti sono state le esibizioni dei due eccezionali b-boys Manuel Forgione e Marco Pirozzi.

Il finale è stato davvero sorprendente, infatti per il moderno, le allieve si sono esibite prima nel musical Mary Poppins, liberamente ispirato all’omonimo film Disney, poi in “ Union Jack”, balletto creato da George Balanchine per onorare l’eredità britannica degli Stati Uniti d’America in occasione del Bicentenario della dichiarazione di indipendenza.

La danza oltre ad essere un’arte performativa che trova nei movimenti del corpo umano la sua espressione più evidente, è anche una forma di aggregazione e la briosa Maestra Teresa Vitale, con la consueta professionalità, è riuscita a darne una pratica dimostrazione creando uno spettacolo davvero entusiasmante che ha posto in risalto le doti tecniche ed il talento di tutti i partecipanti.

DD


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email