Finalmente arriva il GAS…. grazie a Striscia La Notizia e Luca Abete

bannergas

“Striscia La Notizia contatta la collega Monica De Benedetto e dopo i servizi di Telenostra arriva Luca Abete”

Sono stati molti i servizi giornalistici che hanno sollevato il problema dell’allaccio fornitura gas e non solo presso i nuovi alloggi popolari di Mirabella Eclano, secondo alcuni un gioiello di tecnologia.

Molte famiglie assegnatarie dei nuovissimi alloggi sono restate al freddo per circa due anni. Era stato loro riferito che il problema sussisteva  tra comune e fornitore del gas, infatti, per tamponare, esse effettuarono delle modifiche idrauliche, a loro spese per un costo di circa 300,00€, per allacciare le caldaie alle bombole del gas.

Problemi tecnici o dimenticanza?

Certo vedersi nel Tg satirico di canale 5 per problemi, che forse, oggi interessano paesi non proprio sviluppati non è una cosa bella. Ma l’importante è che oggi il problema di circa 180m di conduttura è stato risolto.

Qualche cittadino, però, ci ha segnalato che, non appena verrà messa in funzione la fornitura sulla nuova conduttura, dovranno di nuovo sostenere delle spese per poter permettere il funzionamento delle caldaie con il metano e quindi rimodificare quello che avevano fatto in precedenza (spese su spese).

Durante la telefonata fatta dal sindaco, in presenza di Luca Abete, alla società che gestisce il gas è stato spiegato, da parte della stessa, che mancavano, per il collegamento della fornitura, circa 180m tra le case e la rete principale.

Ma, il sindaco in un fuori onda, dopo la telefonata alla società del gas, ha affermato a Luca Abete: “La rete è tutta estesa, si tratta solo di allacciare la fornitura, qui stiamo veramente …. e non dico nulla nei confronti della ditta perché potrebbe pure denunciarmi”.

E’ strano come il primo cittadino non fosse a conoscenza della reale mancanza di collegamento tra le case popolari e la rete principale, eppure sono case del comune.

Forse, riguarda qualche articolo pubblicato dalla Fenice on-line qualche tempo fa?

A proposito di gas e di allacci…sconcertante la vicenda della famiglia  Toulbi di Calore che ha seri problemi, i bambini soffrono il freddo, la loro mamma è incinta, il padre ha problemi di salute, ne parlano i TG.
Il messaggio straziante del bambino ad un’insegnante “Maestra, ho tanto freddo, vieni a prendermi

Siamo fiduciosi che il sindaco non permetterà l’arrivo degli inviati di Reporter o de Le Iene  per risolvere altri problemi della nostra comunità.

Gerard Pastore