Chi siamo

chisiamo
“La Fenice”
on-line è un periodico di informazione, registrato presso il Tribunale di Ariano Irpino (Av) con decreto stampa n.38/98.

La collaborazione al periodico “La Fenice” on-line è aperta a tutti ed è gratuita.
Gli elaborati, inediti ed esenti da vincoli editoriali, investono la diretta responsabilità dell’autore, rispecchiandone le idee personali.
L’accoglimento degli articoli o proposte di collaborazione non impegnano la Direzione alla pubblicazione.
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non puo’ in nessun modo essere utilizzato. E’ vietata la copia o la riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della Direzione.
La Direzione si riserva il diritto di dare all’articolo l’impostazione e i tagli ritenuti più opportuni.


benignoBenigno Blasi Fondatore “La Fenice” on-line

Giornalista Professionista, Direttore Responsabile: quotidiano agenzia stampa periodici, consulente per la comunicazione, ufficio Stampa, dirigente A.N.S. Campania, responsabile regionale “Area Comunicazione” – Referente provinciale “Cultore della Materia” Avellino e Benevento  presso Editoria. Ha frequentato Dottorato di Ricerca in Marketing e Comunicazione Internazionale. Ha collaborato con molte testate giornalistiche provinciali, regionali e nazionali sia nella qualità di redattore che direttore responsabile: il Giornale di Napoli, il Mattino, L’Opinione Irpinia Oggi, il giornale di Avellino ed altre ancora. Attivissimo è stato nelle vesti di commissario del Sugc, il  Sindacato Unitario Giornalisti Campania, per la sezione territoriale di Benevento.

“Quando, molti anni fa, ho intrapreso questa professione la prima cosa che mi è stata detta è che «se vuoi fare il giornalista, ricorda di sceglierti un padrone: il lettore». E’ vero! Infatti, quelli che scrivono con chiarezza hanno dei lettori, quelli che scrivono in modo ambiguo hanno dei commentatori. E a chi oggi vuole avviarsi a questa professione dico che deve essere curioso, rompiballe, farsi tante domande, leggere almeno 3 giornali al giorno, lavorare molto, conoscere le lingue, avere le antenne dritte nei pranzi e nelle cene, con amici e conoscenti, essere umile sempre e “sapere soprattutto di non sapere” (Socrate insegna).”


Editore
Associazione “Pro Loco La Fenice” – Piazza XXIV Maggio n.8
83036 Mirabella Eclano (AV) – email prolocolafenice@gmail.com

Direttore Editoriale
Emilio Caggiano / e-mail: prolocolafenice@gmail.com

Direttore Responsabile
Gerard Pastore / e-mail: redazionelafenice@gmail.com

Redazione / e-mail: redazionelafenice@gmail.com

Hosting: Aruba |


La Redazione

Gerard Pastore
Mi occupo di Consulenza & Sicurezza Informatica nonchè di Giornalismo, riesco sempre a raggiungere i miei obbiettivi coniugando la tecnologia con l’informazione…

“L’informazione deve essere sempre circostanziata da documenti e non da chiacchiere…”
carmineBruno2 Carmine Bruno
Sono uno studente in “cattività” romana. Mantengo il legame con la mia comunità attraverso gli affetti e la passione per il patrimonio storico-culturale locale, una risorsa a portata di mano per scoprire il passato ed indagare sui “perché” del presente; la passione per la scrittura fa il resto!
debora Deborah Durante
Sono laureata in giurisprudenza e abilitata all’esercizio della professione forense, ma ho abbracciato la missione di insegnante scuola primaria profondendo in essa tutta la mia passione e la mia energia. Considero questa mia collaborazione un’occasione di arricchimento personale. “Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere” (Ennio Flaiano)
fabiola genua Fabiola Genua
Ho sempre pensato che le passioni facciano bene all’anima e rendano le persone libere di esprimersi e comunicare. La penna per me è una passione. Una straordinaria passione, mezzo attraverso cui sprigionare emozioni, sensazioni, sentimenti, ma anche arma tagliente. Tendenzialmente curiosa e perfezionista, non mi fermo alla superficialità delle cose.
desire Desire Risolo
Nasco in Irpinia, ma sono per metà napoletana. Conseguo la laurea in Conservazione dei Beni Culturali spinta dalla continua passione per la ricerca di tracce di cultura, di storia e di magia della mia amata terra. Lavoro come operatore culturale e con l’Associazione “locus iste” narro le bellezze del nostro patrimonio storico/artistico per riportarne in vita quell’anima comune, che è la nostra identità, la nostra preziosa eredità. Fiera e orgogliosa delle mie radici irpine, ho con la mia terra un rapporto ancestrale, non ho mai scritto, ma sono sinceramente felice di iniziare questa nuova avventura.
diletta Diletta De Benedetto
Vivo a Roma Dal 1991 sono laureata in psicologia clinica –psicoterapeuta e specializzata in sessuologia, psicooncologia, ipnosi e biofeedback. Sono dipendente Asl Roma/2 , come Ser.D c/o il carcere di Rebibbia , per tossicodipendenza, alcoldipendenza e gioco d’azzardo . Esercito attività di libero professionista. Svolgo il mio lavoro con professionalità e passione, mi piace rappresentarmi come un capo stazione che aiuta le persone a ritrovare i propri binari, l’ equilibrio interiore e la consapevolezza di essere se stessi dinanzi alle difficoltà della vita , ritrovando nuove e positive risorse. Amo Mirabella e non ho mai reciso il profondo legame delle mie radici. con immenso orgoglio, collaboro per sensibilizzare tutti sugli aspetti scientifici della psicologia, per promuovere benessere psicologico alla nostra Comunità
   
   
diegodebenedetto Diego De Benedetto
Sono laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Radiologia. Attualmente lavoro a Firenze presso la Diagnostica Senologica di Careggi. Il mio impegno è dedicato alle donne e alla loro salute attraverso la prevenzione e la cura del tumore al seno. Con questa rubrica mi auguro di poter fornire informazioni utili e di poter sensibilizzare le donne ad una maggiore attenzione riguardo la propria salute.
diego bruno Diego Bruno
Giovane studente liceale, da sempre appassionato di tecnologie e del progresso in campo informatico, costante nella ricerca di modi più veloci di fare le cose
 pseudonimo

Pseudomini
I seguenti pseudonimi: Giorgio Perozzi, Phoenix, SocialMente Utile, Pseudomonas, D’Artagnan, Aramis, Athos, Porthos, Asterix e Obelix si riferiscono a persone reali, che hanno scelto l’anonimato per ragioni personali.
Essi esulano dai membri evidenziati nella “gerenza” della Redazione, come esemplificato nella pagina “Chi Siamo” de “La Fenice” on-line.
La loro effettiva identità è nota esclusivamente al Direttore Responsabile.


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email