“MEDIOCRI” : il post offende i mirabellani

bannermediocre

Nei giorni scorsi sulla piazza virtuale di un social è stata pubblicata un’affermazione che ha non poco sorpreso gli eclanesi.

Questo incauto gesto ha suscitato numerosi malcontenti manifestati alla nostra redazione da parte di molti cittadini, che ci Hanno espresso il loro disappunto.

Qualcuno, infatti, ha dato del mediocre al “mirabellano” in quanto tale, generalizzando e facendo di tutt’erba un fascio.

Lungi da noi ritenere che tutti i residenti nella nostra cittadina siano delle menti eccelse, ma da qui ad etichettare un’intera comunità come “mediocre” ne passa!

Ci auguriamo che l’affermazione in parola sia stata frutto di un momentaneo e fuggevole scoramento, e che chi l’ha postata si sia, successivamente, pentito per l’estrema impulsività del suo gesto.

Il solo fatto che, qualche volta, le cose non vadano come si vorrebbe non autorizza a ingiuriare ed offendere “a strascico” (ovvero: addo’coglio coglio), a tal riguardo ci rifacciamo alle parole di Oscar Wilde: “Le generalizzazioni intellettuali sono sempre interessanti, ma le generalizzazioni in fatto di morale sono prive di ogni significato”.

La Redazione


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email