L’Eclanese pareggia con il Massa Lubrense: si apre la porta dei play out

_MG_3051

Il tiepido sole di una primavera irpina ancora poco decisa ha irradiato il Lando D’Elia, durante l’ultima gara del Campionato di Eccellenza dal girone B, disputata dalla S. S. D. Eclanese. I giovani di Montanile, per l’occasione in divisa color granata, avevano un obiettivo e lo hanno raggiunto: qualificarsi per giocare i play out e quindi poter conservare la categoria. La compagine di Mirabella ha affrontato, tra le mura amiche, i sorrentini del Massa Lubrense, in una gara carica di aspettative, diretta dall’arbitro Russo di Torre Annunziata.

Sono i padroni di casa, sotto l’occhio vigile dell’allenatore Giovanni Montanile, a sbloccare il risultato al quinto minuto di gioco, con il goal di sinistro firmato Rossi, servito da Ruggiero. Gli eclanesi rimangono in vantaggio fino al sesto minuto del secondo tempo, quando Marino realizza la rete su rigore, dopo essere stato atterrato in area dal giovane difensore Capasso. I ragazzi di Montanile riescono comunque a mantenere la giusta concentrazione e la gara si conclude con un pareggio che va bene ad entrambe: il Massa Lubrense è salvo con 40 punti, l’Eclanese ha la possibilità di giocare i play out.

Scrosci di applausi per i giocatori all’uscita dal campo. Tra i tifosi in festa per il risultato ottenuto, c’era anche il primo cittadino di Mirabella, l’ingegnere Vincenzo Sirignano. Soddisfatto l’allenatore Giovanni Montanile, ha commentato: «Si è conclusa una stagione calcistica particolare per la società che ha subito la scomparsa improvvisa dello storico presidente Ettore Sirignano. I meriti, a mio avviso, vanno sicuramente ai nostri giovani calciatori che hanno mostrato molta sensibilità. Comprendendo le difficoltà della società, hanno lavorato con grinta e tenacia per ottenere questo risultato».

«Mi preme sottolineare – prosegue Montanile – che l’Eclanese impegnata nel Campionato di Eccellenza di quest’anno è una squadra costituita da giovani della zona. Ho puntato molto su di loro e sono stato ricompensato. Grande soddisfazione è provenuta dal difensore Francesco Tammaro, classe 1996, che figura nella top degli undici migliori giocatori del Campionato. Avere la possibilità di disputare i Play out, visto l’andamento del Campionato, equivale per me già ad una vittoria».

Clima di festa al Lando D’Elia, intanto i giocatori pensano alla partita della salvezza che disputeranno l’11 o il 12 maggio in casa.

Formazioni

S. S. D. Eclanese: Gubitoso, Scaringi, Sirignano, Saggese, De Simone, Capasso, Pedicini (Rupa 15’st) , Delfino, Rega, Ruggiero, Rossi. A disp.: Montalbano, Lo Priore, Severino, Pugliese. Allenatore: Giovanni Monatanile.

Massa Lubrense: Stinga, Cantilena, siniscalchi, Cappiello (Balduccelli 23’ st), De Luca, Gargiulo (Iovino 1’ st), De Stefano, Cestaro, Di Leva, Cacace, Volpe (Palomba 45’ st). A disp. Fiorentino, Apreda, Terminiello, De Simone. Allenatore: Luigi Gargiulo

Antonella Salierno