S.S.D. Eclanese: il presidente Casale punta su grinta e spirito d’iniziativa

Casale

Il campionato dell’Eccellenza si è concluso nel migliore dei modi per l’Eclanese di mister Montanile, dopo una difficile stagione calcistica. Vinti i play out contro l’Atripalda, i campioni gialloblu si concedono il meritato riposo, mentre ai vertici della società si pensa al futuro.

«Gli obiettivi del prossimo anno» – ha commentato il soddisfattissimo presidente Casale – «sono essenzialmente tre: costruire una squadra forte ed equilibrata, in grado di affrontare con grinta e con maggiore serenità il campionato; uscire dalla stagione calcistica con un bilancio della società che rientri nei giusti parametri economici; potenziare e rinvigorire la Scuola Calcio».

Da parte del presidente si evince uno spirito positivo, ottimista, carico di iniziativa e aperto ad altri operatori economici, disposti ad intervenire nel “progetto Eclanese”. L’Eccellenza resta una vetrina importante e un motivo di vanto per la comunità della Valle del Calore ed è opportuno che si investa su di essa. Si vuole puntare molto sul settore giovanile, perciò rimane obiettivo primario la Scuola Calcio, vera e propria opportunità di crescita, non solo a livello sportivo, per molti ragazzi di Mirabella e dei dintorni.

In occasione dell’inaugurazione del nuovo calcetto comunale “Ettore Sirignano – Neffo Cerrato”, è giunto, da parte della locale Amministrazione comunale di Mirabella, un importante attestato di stima nei confronti di Antonio Casale, a cui va il merito di aver creduto nel progetto Eclanese, in un periodo in cui la squadra affrontava enormi difficoltà.

A  proposito delle strutture sportive locali, si registra, da parte del presidente, l’intenzione di dotare il campo di erbetta sintetica, a carico della società. Per quanto riguarda la rosa della prima squadra, pur non avendo ancora certezze concrete in merito al mercato, rimane un obiettivo fondamentale: mettere in piedi una squadra che sia un mix equilibrato di giovani talenti (meglio se locali!) e calciatori esperti della categoria, con la possibilità magari di guardare ai play off.

Antonella Salierno