Nuovo campo di calcetto: compleanno… con pic-nic sull’erba sintetica

IMG_7087

Il nuovo campo di calcetto, intitolato ad Ettore Sirignano e a Neffo Cerrato, realizzato all’interno dello stadio comunale “Lando D’Elia” ed inaugurato lo scorso 8 giugno, a distanza di qualche settimana è diventato un’area da pic-nic.

I lavori di riammodernamento del piccolo impianto sportivo è costato all’Amministrazione comunale circa 40mila euro e sono state realizzate, oltre al posizionamento dell’erba sintetica, delle migliorie agli spogliatoi, già esistenti, e posizionati decine di seggiolini per garantire allo spettatore una comoda visione delle partite.

Un vero ‘gioiellino’ quindi da tenerlo con cura, ma così non è stato. A meno di qualche settimana dall’inaugurazione, il campo di calcetto e l’area antistante sono state utilizzate per festeggiare un compleanno serale.

Che si è voluto giocare una partita di calcetto all’insegna della giovialità e del divertimento in occasione di un compleanno non c’è nulla di strano, anzi… ma giocare su un campetto di erba sintetica con scarpe e scarpini da passeggio danneggiando di fatto il terreno di gioco, diveltere la nuova recinzione in più parti,  arrostire della carne nell’area adiacente il campetto e mangiare altre cibarie sia all’interno del terreno di gioco che sugli spalti, sporcando poi anche i nuovi seggiolini… questo è sinonimo di buona educazione. Sicuramente, non in questo modo vanno rispettate e salvaguardate, siano esse sportive o non, le strutture pubbliche.

Non vogliano andare oltre… ma chiediamo solo se l’utilizzo del nuovo campo di calcetto è stato regolarmente autorizzato, considerato che erano presenti alla festa di compleanno alcuni Amministratori comunali.

Domanda che sorge spontanea: l’utilizzo della nuova struttura, ovvero del nuovo campo di calcetto, dell’energia elettrica ed idrica e di tutto il contorno ha avuto un costo per chi ha organizzato ed ha festeggiato il compleanno?

Oppure è bastato dire a chi gestisce (?) la struttura sportiva: «mi manda l’Assessore comunale Tizio!».

Quindi, concittadini non perdete tempo: se avete intenzione di festeggiare qualsiasi evento e divertirvi, all’interno e all’esterno del nuovo campo di calcetto, basta chiedere all’Assessore comunale Tizio ma anche al Consigliere (ex Assessore) comunale Caio e tutto vi sarà concesso… ovviamente “GRATIS”!!!

Phoenix

 


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email