La S.S.D. Eclanese si prepara ad affrontare la nuova stagione calcistica in Eccellenza.

Casale

La stagione calcistica 2013-2014 è ormai alle porte anche per la S.S.D. Eclanese che, grazie al miracolo dello scorso anno, ha conservato il titolo ed è rimasta nella prestigiosa categoria dell’Eccellenza. L’ottimo e inaspettato risultato ottenuto alla fine del campionato passato ha risollevato gli animi e gli umori della società, guidata da Antonio Casale, subentrato al cognato Ettore Sirignano, dopo la sua improvvisa scomparsa.

Secondo alcune indiscrezioni, pare ci siano state proposte per l’acquisto del titolo, tuttavia, come Antonio Casale aveva anticipato, la squadra è rimasta saldamente nelle mani della famiglia Sirignano-Casale.

Per quanto riguarda la campagna acquisti, c’è stata grande soddisfazione per l’accordo siglato col difensore centrale sarnese Antonello Villacaro, classe 1988. Riconfermato nella compagine gialloblu il fantasista Gennaro Ruggiero, fiore all’occhiello della squadra. È sfumato, invece, l’accordo con Domenico Maggio. Riconfermato anche il mister Giovanni Montanile, al quale va il giusto riconoscimento per la salvezza raggiunta, dopo una travagliata stagione.

Il 2 settembre si sono aperte le iscrizioni per la Scuola Calcio, una delle eredità più importanti di Ettore Sirignano. Mister Montanile è stato designato in qualità di responsabile tecnico, la dirigenza si occuperà del settore amministrativo, mentre saranno responsabili organizzativi Emiliano Lo Priore, già da tempo attivo nella Scuola calcio, e Guido Sozio, collaboratori preziosi, sempre estremamente disponibili.

Sulla scia di Ettore Sirignano, anche Antonio Casale punta molto sull’importanza formativa della Scuola Calcio e mette in programma la possibilità di diffondere il progetto eclanese all’interno delle scuole, coinvolgendo così i ragazzini più piccoli.

Sempre con l’intenzione di favorire i giovani calciatori più promettenti, la società ha stabilito un contatto con l’Udinese Calcio, uno dei vivai calcistici più importanti d’Europa, al fine di fare arrivare a Mirabella alcuni osservatori.

Nel progetto della società rientra anche l’accordo siglato con una TV che seguirà le cronache delle partite. Sembra essere in via di definizione la decisione dell’affidamento del campo “Lando d’Elia” e del campetto appena realizzato “Neffo Cerrato – Ettore Sirignano” alla società sportiva eclanese.

Antonella Salierno