35̊ Torneo Rionale del “Settembre Eclanese”: la frazione Passo conquista il podio

vittoria passo 1

Si è rinnovato l’appuntamento annuale con il “Torneo Rionale”, evento sportivo del “Settembre Eclanese”, giunto alla sua 35̊ edizione. Concluse le fasi a gironi e le semifinali, sono arrivate al match della finalissima i Rioni Italia e il Passo, ed è stato proprio quest’ultimo a conquistare la vittoria imponendosi con due reti firmate Pascuccio e il gol di Forte, contro l’unica rete segnata da Sena Loris per la compagine del Rione Italia.

Nella squadra del Passo, molto ben allestita, figurano: Meccariello, Schena, Mustone, Pascuccio, Tornatore F., De Simone, Brogna, Bosco, Sollazzo, Albino, Lancellotti, Guerra, Forte, Tammaro, Tornatore D., Picariello, Cusano, Capone, De luca, Ianniciello. Il Presidente della squadra Roberto Pascarella ha goduto della preziosa collaborazione dei due dirigenti Luigi Minichiello e Domenico Tammaro. Significativi l’impegno e la dedizione del mister Massimo Borrazzo.

L’evento sportivo mirabellano, fondato su una sorta di “mini-campanilismo”, si è svolto all’insegna della sana competizione e della sana rivalità, non rinunciando però al prezioso agonismo che ha reso più vive le competizioni.

La frazione Passo non disputava la finale del Torneo rionale da ben undici anni: probabilmente la voglia di vincere ha contribuito decisamente al raggiungimento dell’obiettivo.

«Il torneo rionale ha trovato nuova linfa grazie all’impeccabile organizzazione e alla notevole partecipazione del pubblico», ha commentato l’allenatore Massimo Borrazzo. «Penso che questa edizione abbia avuto un valore particolare anche per i dedicatari del trofeo, Ettore Sirignano e Neffo Cerrato», ha poi proseguito il mister che si è anche detto estremamente soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi della squadra: «…tutti hanno compreso lo spirito di questo evento sportivo, anche i cinque ragazzi forestieri, e si sono sempre mostrati disponibili ad accettare le scelte indicate dalla dirigenza».

La tanto agognata vittoria è stata ampiamente festeggiata nella piazza centrale della frazione di Passo Eclano, per l’occasione addobbata con i colori arancio e blu e con il bulldog, simbolo del rione.

Giampiero Scoppettuolo e Massimo Ianniciello hanno provveduto all’organizzazione della festa, allietata da “Gli Amici Di Benassi” e dal dj Mister Majorana, alla quale hanno preso parte circa mille persone.

Antonella Salierno