Bilancio d’ottobre positivo per i gialloblù di mister Izzo

eclanese

Avevamo lasciato la compagine gialloblù di  Mirabella Eclano a quota quattro punti, la ritroviamo questo mese a nove. Proviamo a vedere nello specifico gli eventi salienti e i risultati delle partite giocate dai ragazzi di mister Izzo nelle ultime quattro giornate di Campionato.

Una domenica dopo l’altra l’Eclanese ha fronteggiato ostici avversari ottenendo tutto sommato risultati degni di nota.

Nella quarta giornata del Campionato del girone B, la squadra eclanese è impegnata in un match in trasferta, sul campo del Cicciano. Ottima prestazione da parte degli irpini che espugnano lo stadio “V. Magnotti”, portando a casa i tre punti, grazie alla rete dell’inarrestabile capitan Ruggiero, messa a segno a pochi minuti dal fischio d’inizio. Concentrati, determinati i giovani dell’Eclanese, riescono a mantenere il risultato nonostante l’inferiorità numerica a causa dell’espulsione del terzino sinistro Sirignano. A nulla valgono i tentativi degli attaccanti di casa, sempre vigile il portiere gialloblù Caruccio.

Con l’entusiasmo di due vittorie consecutive, con la giusta grinta e il sempre indispensabile impegno la squadra di Mirabella affronta un’altra impresa fuori casa e, soprattutto, un match contro la prima in classifica. Allo stadio “Comunale” di Scafati, nella quinta giornata, gli ospiti da subito fanno sentire il loro carattere andando in vantaggio con il bomber Gennaro Ruggiero che, entrato in area di rigore, supera il portiere con un tiro a giro che lascia di stucco i padroni di casa. Subito, però, la Scafatese trova il pareggio con Marcucci che segna su calcio di rigore, e poi raddoppia sempre con il numero undici.

Quando i giochi sembrano essere ormai finiti, nell’ultimo minuto di recupero concesso dall’arbitro, calcio d’angolo per la formazione di Izzo e Garzone mette in rete. È il gol del pareggio, l’unico subito dalla capolista. È la rete che conferma l’ottima forma di una squadra avviatasi in questa avventura calcistica, superando grandi difficoltà.

Dopo due turni fuori casa, l’Eclanse affronta al “D’Elia” i bianco verdi di Carmine Turco. Formazione diversa per Izzo che nella sesta giornata di campionato deve rinunciare al difensore Pasquale De Simone, espulso per proteste dalla panchina a Scafati.

Il Faiano s’impone subito con una rete di Cibele, servito da Nunziata, raddoppia con Scarpinato e fa il tris con Viscido. Per l’Eclanese un’unica rete, firmata Ruggiero, su rigore.

Giornata da dimenticare sì, ma, ha commentato Izzo «è importante rendersi conto di quali siano state le carenze e gli errori, per poter recuperare e rimettersi in carreggiata». Spumeggiante il bomber Gennaro Ruggiero, si porta a quota cinque reti in sei partite.

Trasferta sorrentina per la settima di Campionato che, contro il Sant’Agnello di Guarracino, finisce a reti inviolate e con una traversa del numero 10 Ruggiero, su calcio di rigore.

Antonella Salierno