Liceo Scientifico “Aeclanum”: la palestra si farà… in «arrivo» 100mila euro dalla Provincia

liceo

Da tempo si parla di un progetto legato alla realizzazione di una palestra presso il Liceo Scientifico “Aeclanum”. Inutile sottolineare quanto una semplice palestra potrebbe dare maggior lustro alla scuola e risolvere i problemi legati alle lezioni di educazione fisica, in cui i ragazzi sono costretti a sfidare le intemperie per tirare due calci al pallone. Oltre alla possibilità di usufruire di una struttura al coperto, una nuova palestra garantirebbe nuovi servizi e (si spera) meno incidenti.

A tal proposito, visto il grande interesse soprattutto da parte dei ragazzi, abbiamo chiesto delucidazioni ad Antonio Sirignano, Consigliere comunale delegato allo sport.

«Ciò che è certo è che la palestra del Liceo Scientifico “Aeclanum” si farà – ci ha dichiarato Antonio Sirignano – Purtroppo non dispongo di grandi informazioni, dato che non ho seguito direttamente il caso. Però posso garantirvi che si sta procedendo ad asfaltare il manto stradale su cui sarà eretta la struttura. A breve disporremo di un finanziamento sullo sport che consiste in 100mila euro, come da accordo con la provincia di Avellino. Stiamo aspettando, ma non per questo restiamo fermi. Per fortuna non abbiamo riscontrato particolari problemi nelle procedure, è solo una questione di tempo. Non me la sento di dare una data precisa di consegna, perché si rischierebbe una brutta figura e non è opportuno. Posso solo confermare che ci stiamo muovendo bene e che i tempi sono quelli giusti».

Si tratta di delucidazioni sicuramente rassicuranti, che lasciano ancora sperare. La questione è una sola: attendere. In ogni caso questa palestra «…s’ha da fare!». 

Irene De Dominicis


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email