Imprendo – Idee per lavorare in proprio

Rubrica imprendo2

La Rubrica ‘Imprendo’ – Idee per lavorare in proprio, nasce dalla consapevolezza di dover essere, relativamente all’esigenza lavorativa, al passo con l’evolversi dei tempi.

Siamo tutti consapevoli che il lavoro rappresenti un elemento essenziale per l’essere umano e ciò implica la necessità di una importante riflessione per decidere in che modo collocarlo, il lavoro, nella nostra esistenza, tenendo conto delle nostre predisposizioni personali ma anche delle esigenze di mercato, allo scopo di evitare di arricchire le fila di settori saturi e puntare invece su settori nuovi od anche su settori già esistenti ma poco valorizzati. Tempi che non danno più spazio alla pigrizia e alla inattività ma che richiedono un forte attivismo, prima di tutto, mentale.

A tal proposito, a partire da questo numero, metteremo in evidenza, di volta in volta, idee per avviare un’attività in proprio allo scopo di fornire validi spunti utili a chiunque ritenga di voler esprimere la propria personalità attraverso l’attività lavorativa e magari, realizzarla in loco generando opportunità lavorative non solo per se stessi ma con e per gli altri!

Clorinda De Feo


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email