PS4 – Sony presenta la nuova playstation 4

PlayStation4-FeaturedImage

Dopo tanta attesa la casa giapponese ha finalmente presentato la sua ultima piattaforma gaming: la play station 4!

La nuova console sarà molto più piccola rispetto la sua antenata ps3, sarà spigolosa e includerà una fotocamera con doppio obiettivo che sembra ‘’ispirarsi’’ alla kinect di casa microsoft.

Dalle diapositive della presentazione si notano sul retro le classiche porte hdmi (per il gioco in alta definizione), porta ETHERNET(per la connessione al browser e per il gioco online) e porta audio.

Il prezzo dichiarato è di 399 euro, cosa che infastidirà molto la microsoft che ha presentato la sua ultima creazione, la xbox one, con un prezzo di 100 euro in più rispetto la sua principale rivale.

Il processore è caratterizzato da un solo chip e da una cpu a basso consumo.

Per quanto riguarda la connettività con l’esterno, sul retro sono presenti anche 2 porte usb super speed di ultima generazione conosciute come “usb 3.0”.

Il dualshock (joystick) cambia il design ma non i famosi tastini( x, quadrato, cerchio e triangolo), esso è caratterizzato dal potenziamento della connettività bluetooth e dall’inserimento del microfono.

La caratteristica saliente della nuova ps4 è la camera che ha un peso di circa 183 grammi, un campo visivo a 85°, un gruppo di microfoni a 4 canali e il doppio obiettivo con messa a fuoco fissa.

 Diego Bruno


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email