Cent’anni e… tanta voglia di vivere

Colarusso Adelina2

Questa mattina, alle ore 11:30 presso l’hotel Il Bosco di Passo di Mirabella Eclano, il sindaco Ing. Vincenzo Sirignano consegnerà una targa celebrativa alla signora Adelina Colarusso, che compie cent’anni.

In base ai rilevamenti dell’ultimo censimento, i centenari italiani sono 16145 su una popolazione di circa 61 milioni di persone, pari allo 0,025%, e dunque la signora Adelina ha raggiunto un traguardo molto raro.

Nata il 18 dicembre 1913 a Mirabella Eclano, ha vissuto per i suoi primi settant’anni a Venticano, dove ha sempre lavorato sodo, sacrificandosi per portare avanti una numerosa famiglia composta da 6 figli. Successivamente si è trasferita a Calore di Mirabella Eclano dove risiede tutt’ora e dove verrà festeggiata dai suoi numerosi figli e nipoti.

La sua salute non risente dei lunghi anni della sua esistenza e, tutto sommato si sente ancora bene, circondata dall’affetto dei suoi figli, Giovanni, Pasqualina, Carmine, Vittorio, Sabato e Giosi, e dei tanti nipoti, conducendo una vita serena nel costante ricordo di suo marito Antonio Colarusso.

E’ molto legata alla nuora, Annese Maria Pina che la accudisce e si prende cura di lei, in ogni momento della giornata da più di 30 anni.

La signora Adelina è molto emozionata dall’imminente evento e ringrazia il tempo che le ha riservato la sua straordinaria longevità.

Un unico desiderio le resta e le da la forza di continuare il suo incredibile viaggio, vorrebbe rivedere sua figlia che è emigrata in Argentina da più di trent’anni.

La Direzione e la Redazione de “La Fenice” online si associano alla gioia di questo evento e le augurano di conservare intatta la sua voglia di vivere.

Massimo Lo Pilato


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email