Armonie d’Interni

show

Non c’è due senza tre! Continua il nostro viaggio tra i giovani imprenditori. Sotto i riflettori questa volta Ina Prifti, Pasquale Feola e Gianluca De Simone, che da  cinque mesi tutte le mattine alzano la saracinesca del loro Armonie d’Interni Showroom alla frazione Passo.

Armonie d’Interni Showroom. Chi si nasconde dietro queste tre parole e che servizi offrono?

Armonie d’Intermi non è altro che l’espressione del nostro concetto di “casa” e dietro questo nome c’è una equipe che lavora in maniera molto armoniosa perché ognuno  all’interno del negozio ha la propria importanza e il proprio ruolo. Pasquale rappresenta la figura tecnica, perché con la sua esperienza di tanti anni nei tendaggi  non poteva avere ruolo migliore; Gianluca è il responsabile della biancheria, nel settore con la famiglia da generazioni, ed infine Ina che si occupa della parte  amministrativa e del marketing, inserendo la Showroom in tutti i canali multimediali, di sponsor e pubblicità cercando così di avere sempre maggior visibilità.

Tra i vari servizi che offriamo ci sono tendaggi, tende tecniche, tende da sole, zanzariere, tapparelle, biancheria per la casa e tappezzeria. Sul nostro sito internet  www.armoniedinterni.eu tutti si possono vedere tutti i servizi offerti, con la possibilità di contattarci, come già hanno fatto, anche dall’estero. Abbiamo inoltre un  profilo facebook (www.facebook.com/armoniedinterni.shoowroom.7) e la relativa fan page (www.facebook.com/armoniedinternishoowroommirabellaeclano) dove tutti possono  raggiungerci e rimanere sempre aggiornati sui nostri articoli presenti in negozio e le nostre periodiche offerte, con un album sempre aggiornato dei lavori da noi  eseguiti.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti e tendenze perché siamo fortemente propensi al continuo rinnovamento e al costante aggiornamento. Dobbiamo anche  ringraziare le nostre aziende fornitrici che investono tanto in questo e credono in noi, dandoci sempre il meglio! A breve infatti il nostro marchio principale per  tendaggio e biancheria, VIA ROMA 60, andrà in onda su Mediaset, Sky, premium e canali radio e noi saremo i rivenditori per Avellino e Benevento e questo ci darà molta  visibilità! In contemporanea presenteremo una linea di biancheria tutta nostra!

A chi è venuta l’idea di aprire questa attività e quando l’avete inaugurata?

Armonie d’interni è il risultato di una collaborazione nata per amicizia e sbocciata il 31 agosto 2013 in un vero e proprio rapporto lavorativo. La scelta di avviare  questo show room è stata ben ponderata e alla fine ha vinto l’esperienza e la voglia di riscattarsi da una società che ha ben poco da offrire a livello lavorativo e di  mettere alla prova i nostri reali potenziali.

Quanto è difficile oggi riuscire ad investire per il proprio futuro? Per voi com’è stato?

Decidere di investire oggi non è una scelta facile, ma soprattutto non è una decisione che si riesce a prendere su due piedi anche perché i timori sono tanti, i dubbi  su ciò che ci aspetta e la paura di non sapere incontro a cosa si va. La nostra è stata una decisione presa dopo lunghi ragionamenti e confronti, siamo partiti con  mille dubbi ma con un gran ottimismo, ottimismo che ci accompagna tutti i giorni e ci ripaga. Forse aiuta anche questo: pensare sempre di poter fare meglio!

Come procedono le vendite, considerato il periodo nero per la nostra economia?

È vero che i tempi sono un po’ duri e di certo lo Stato non fa un granché per aiutare le piccole aziende come le nostre, ma dal canto nostro con l’impegno e la  dedizione che ci stiamo mettendo, stiamo avendo dei riscontri positivi. Per noi l’importante è che la nostra clientela ci rispetti e apprezzi il nostro operato perché  ci mettiamo tutta la passione e l’amore possibile in ogni nostra realizzazione!

Sui social network pubblicizzate offerte “particolari”. Mettiamo il caso che oggi sia il mio compleanno e venissi da voi, quale trattamento mi riservereste?

Se oggi fosse il tuo compleanno e venissi ad acquistare qualcosa, o a concludere un contratto per la fornitura di tende o biancheria, avrai un graditissimo omaggio  inerente all’acquisto fatto. A Natale ad esempio a tutti i clienti che son venuti a darci gli auguri abbiamo donato un simpatico gadget natalizio.

Che ne pensate della nascita di un centro commerciale in una zona come la nostra, che basava le sue fortune sul commercio dei più disparati negozi e che ora sono quasi  del tutto scomparsi? Secondo voi c’è una soluzione a tutto questo?

Personalmente siamo più favorevoli ai singoli esercizi che alla concentrazione in un centro, si eviterebbe l’isolamento di interi paesi e della loro economia. Ma  ognuno ha il suo punto di vista. La soluzione crediamo debba venire innanzitutto dallo Stato, con incentivi e meno tasse alle aziende.

Andrea De Gennaro


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email