Cambio sulla panchina eclanese: esce Izzo, entra De Falco

enzo de falco

L’Eclanese ha un nuovo allenatore. Si chiama Enzo De Falco. 51enne napoletano, originario del quartiere della Sanità. Uomo d’esperienza, ex allenatore del Cimitile e del San Vitaliano, per la prima volta in Irpinia in qualità di tecnico.

De Falco approda a Mirabella lo stesso giorno in cui vengono rese note le dimissioni di mister Giuseppe Izzo, il trainer beneventano alla guida tecnica della squadra dall’inizio del Campionato, arrivato ad occupare il posto di Giovanni Montanile, protagonista della salvezza, dimissionario ad una settimana dalla prima di Campionato.

Izzo lascia il posto di allenatore dopo la pesante sconfitta subita a Capaccio. Nessuno scontro interno. Nessun rimprovero da parte di patron Casale. La decisione è nata dallo stesso tecnico, alla luce degli scarsi risultati raggiunti dalla squadra e della possibilità, da parte dei ragazzi, di trovare una nuova e vitale scossa, facendo riferimento ad un altro tecnico.

Immediato l’arrivo di De Falco, che dirige il primo allenamento della squadra già in giornata. “Ringrazio l’allenatore precedete per avermi fatto trovare un gruppo fisicamente al top, occorre lavorare ora soprattutto sull’aspetto psicologico”, questo il commento del tecnico partenopeo.

Eclanese – Cicciano è la partita d’esordio per mister De Falco. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca sia all’allenatore sia alla dirigenza del club eclanese.

Nemmeno De Falco, dunque, riesce a risolvere la leggera “pareggite”, da cui sembra affetta la squadra che resta relegata nelle zone basse della classifica.

Antonella Salierno