L’Eclanese compie il miracolo e resta in eccellenza

_MG_3080

Nessuna impresa è impossibile se la si affronta con testa e cuore: lo hanno dimostrato allo stadio “Tenente M. Vaudano” di Capaccio i ragazzi in casacca gialloblù, partiti da Mirabella eclano con la consapevolezza che l’impresa sarebbe stata tutt’altro che semplice, ma con la grinta di chi non vuole rinunciare alla possibilità di combattere fino all’ultimo per portare a casa un bottino pesante: la permanenza in eccellenza.

I playout disputati a Capaccio, contro la compagine di mister Balzano hanno decretato la vittoria degli ospiti al quinto minuto del primo tempo supplementare con la rete firmata Fabrizio Garzone.

L’Eclanese resta in Eccellenza. È il secondo miracolo per la squadra di Mirabella sotto la guida di patron Antonio Casale. Una sfida ancor più complicata di quella precedente: l’impresa quest’anno è stata compiuta fuori casa.

Ma poco è importato ai ragazzi allenati da Franco Iannuzzi del fattore campo a favore degli ospiti: avevano un unico obiettivo e sono stati in grado di centrarlo.

Franco Iannuzzi: il quinto allenatore di questa stagione, il tecnico che è stato in grado di scuotere la squadra quando tutto sembrava ormai perduto, l’uomo di esperienza che ha condotto l’Eclanese alla salvezza.

Antonella Salierno