Montefredane: premio “Paese mio”, omaggio a Jimmy Fontana

festival montefredane

Partirà in estate il Premio “Paese mio”, omaggio a Jimmy Fontana, promosso dall’Associazione Culturale Festival di Montefredane presieduta da Elio Spagnuolo. Il grande artista scomparso qualche giorno dopo essersi brillantemente esibito alla kermesse canora, aveva lasciato una vìvida scia d’affetto non solo nel team organizzativo, ma anche nel caloroso pubblico presente.

Il Premio – precisa il direttore Elio Spagnuolo nel segno del ricordo di Jimmy Fontana, storico cantante degli anni 60, punta ad assegnare un riconoscimento a valenti professionisti in ambito musicale. Si è pensato di intitolarlo a quest’artista e per lo spessore del talento vocale e per l’indiscusso profilo etico che ha contraddistinto l’uomo.

Un tributo, quindi, alla carriera che prevede  la consegna di una medaglia d’oro e un commisurato rimborso spese. A Dino, artista dai molti successi, fra cui «Gli occhi miei» di cui Tom Jones fece una cover, andrà il Premio alla carriera J. Fontana 2014. La 28ª edizione del Festival per Voci Nuove di Montefredane tocca un’altra significativa sponda volta a valorizzare la musica, quella vera, quella che costruisce con pazienza e dedizione il nuovo senza dimenticare preziosi testimoni di un passato sempre attuale.

Intanto cominciano ad arrivare le prime iscrizioni che per regolamento potranno essere accettate fino al 20 giugno prossimo. Sul sito www.festivalmontefredane.it si possono leggere le ultime news riguardanti il Festival di quest’anno che si svolgerà l’8 e il 9 agosto sempre nell’anfiteatro del Parco comunale di Montefredane.

La Redazione


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email