Apple Watch: la Casa di Cupertino entra nel business degli orologi “smart”

Apple watch
Con l’APPLE WATCH la casa della mela entra a far parte nel settore dei tanto Apprezzati Smart-watch, andando oltre ogni aspettativa, a partire dalla vasta possibilità di personalizzazione.

Per l’Italia, la messa in commercio è prevista dai primi mesi del 2015, resta ancora da aspettare qualche mese dunque. Per quanto riguarda il prezzo, è noto esclusivamente quello del modello “base”, pari a 350 dollari.
L’orologio si presenta con una forma rettangolare della cassa, che va dai 38 ai 42 mm ed è commercializzato in 3 varianti:

– APPLE WATCH: Acciaio inox, 2 colori: Acciaio e nero siderale;
– APPLE WATCH SPORT: Alluminio anodizzato 2 colori: Argento e grigio siderale;
– APPLE WATCH EDITION: ORO giallo o rosa 18 carati.

Per il design, sono state accorpate tante tecnologie in un dispositivo molto piccolo, cosa che ha richiesto molto impegno da parte della “squadra” specializzata nella creazione del device.
Il sistema operativo è l’innovativo Watch OS, creato appositamente per l’orologio. Rende il tutto molto semplice, tutte le applicazioni sono subito pronte nella home, il display retina è particolarmente sensibile, e l’altissima risoluzione rende ben visibile l’ora e non solo a distanza di braccio.
Ciò che distingue un capolavoro dell’arte orologiera è ovviamente la capacità di misurare il tempo con una precisione impeccabile. L’Apple Whatch non è da meno, garantendo uno scarto non superiore a 49 millesimi di secondo; le funzionalità non si esauriscono all’ora esatta: il dispositivo è in grado di fornire le previsioni meteo in modo personalizzato, incrociando i dati di posizione.
Innovativa è la possibilità di rispondere ad sms e chiamate in arrivo sul vostro iPhhone con un semplice tocco o addirittura con un comando vocale.
Per quanto riguarda il lato “sportivo” del dispositivo, l’utilizzatore avrà a piena disposizione un quadro più completo sulla propria attività motoria, infatti, monitorerà il moto, la frequenza cardiaca, i passi e non solo, avvertendoti, se ce n’è bisogno, di fare più esercizio.
WATCH EDITION invece è l’equivalente di un orologio da polso particolarmente prezioso, oro 18 carati, trattato in modo da essere più resistente, addirittura il doppio del normale, con copri-quadrante in vetro lucido di cristallo zaffiro.
La Casa di Cupertino non smette mai di sorprenderci, non resta che aspettare l’arrivo del nuovo anno!

Diego Bruno


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email