Clamore e attesa per i nuovi modelli “Apple”: iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Apple-iphone-6
Come sempre, la presentazione dei nuovi modelli di casa Apple, creano intorno a sé grande clamore ed attesa. Non è da meno il nuovo iPhone 6 e la versione “maggiorata” iPhone 6 Plus, aventi dimensioni rispettivamente di 4.7 e 5.5 pollici.

Il nuovo melafonino è disponibile in tre colorazioni, oro, argento o grigio siderale.
All’interno di entrambe le confezioni, come prassi per i dispositivi telefonici Apple, troviamo, oltre al cellulare e ai manualetti, gli auricolari Apple EarPods, con telecomando e microfono, ed il cavo di connessione Lightning con alimentatore da parete da 5W.
Il Chip processore è A8X con architettura a 64bit, affiancato dal coprocessore di movimento M8, presenti in entrambe le varianti di modelli.
È stata eliminata la memoria da 32gb che viene sostituita dalla 64gb, mantenendo però il prezzo di 839 euro per l’iPhone 6 mentre è stata aggiunta la versione da 128gb al prezzo di 849 euro per iPhone 6 e 1059 euro per iPhone 6 plus.
La fotocamera esterna, uguale per entrambi i modelli, è da 8 mpx. In aggiunta, la versione PLUS ha a disposizione la stabilizzazione ottica dell’immagine.
Rivoluzionario l’utilizzo di focus pixel che migliora la messa a fuoco delle foto. I pixel forniscono al sensore maggiori informazioni sull’immagine. Anche i Video risultano di ottima qualità grazie all’autofocus continuo.
La resa delle schermo è d’avvero ottima grazie al contrasto elevato che permette colori più accesi, la differenza è tangibile nella lettura dei testi, nei giochi e nella visualizzazione dell’immagini.
Nell’uso quotidiano gli iPhone si comportano molto bene nella navigazione in internet. L’uso di videogames in 3D in modo intenso, tuttavia, provocano surriscaldamento nella parte posteriore.
In conclusione, le differenze tra i due Modelli di iPhone, oltre allo schermo più grande, sono molto poche, anche se in questo caso le caratteristiche sia praticamente che teoricamente tra iPhone 5s e i suoi successori sono davvero molte, quindi l’acquisto è vivamente consigliato anche ai possessori dei vecchi modelli.

Diego Bruno


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email