Ipad Air 2, la nuova generazione di Tablet targati “Apple”

Ipad air 2
Pochi giorni fa dopo la presentazione dei nuovi modelli di iPhone e dell’inaspettato iWatch, la Apple presenta il successore dell’iPad Air, l’iPad Air 2.

Con una cassa del 18% più sottile del suo predecessore, dallo spessore di solo 6 mm, vanta di un peso molto ridotto di 430 grammi.
IL display è ultrasottile e addirittura migliore del predecessore, offrendo un angolo di visione molto ampio con un forte contrasto. Il vetro antiriflesso, inoltre, fa sì che lo schermo sia il migliore tra tutti i tablet in circolazione.
Il nuovo IPad Air 2 monta un processore a8X con architettura a 64bit, dalle prestazioni più veloci del 40% e con una batteria che garantisce un massimo di 10 ore di autonomia.
IPad AIR 2 ha adottato la tecnologia Touch ID che garantisce di bloccare/sbloccare il dispositivo grazie alla lettura dell’impronta digitale, funzionalità introdotta con l’iPhone 5s e molto apprezzata dagli utilizzatori.
Migliorata anche la fotocamera da 8 mpx: ottica sofisticata, sensore migliore e processore di immagine ISP garantiscono foto e video fenomenali. Aggiunte varie opzioni di fotografia e videoregistrazione: lo scatto in sequenza, la possibilità di creare time-lapse (scatti in sequenza temporale stretta) e di fare moviola rendono iPad molto simile ad una macchina fotografica digitale.
Oltre al Touch ID, iPad AIR 2 vanta la presenza di un barometro per la misurazione della pressione atmosferica ed è equipaggiato con un Wireless di ultima generazione.
La Apple ci lascia sempre sempre di stucco, anche sul prezzo di 499 euro per la configurazione base (16 gb, wifi) che rimane inalterato rispetto alla precedente versione, nonostante le varie migliorie messe in atto.

Diego Bruno


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email