Concorso Rotaract Avellino Est dal titolo : “SORRISO DI DONNA”

Senza-titolo-2

Oggi il Rotaract Avellino Est è uno dei più importanti programmi giovanili di servizio del Rotary International che conta oltre 8.400 Club in 170 Paesi del mondo coinvolgendo giovani uomini e donne dai 18 ai 30 in azioni di servizio locale ed internazionale in partnership con i Rotary Club padrini.

Il Rotaract Avellino Est, nell’ambito delle iniziative volte a sensibilizzare alle problematiche sociali, ha bandito per l’anno sociale 2016/17 un concorso dal titolo: “Sorriso di Donna”.

Lo scopo è quello di coinvolgere le nuove generazioni, adolescenti innanzitutto, diffondendo e radicando in esse un sentimento di anti-violenza, in grado di creare una società che abbia particolare attenzione e considerazione per i valori della tolleranza, del rispetto e del dialogo. L’auspicio è che, sotto la guida dei docenti e attraverso momenti di condivisione, collaborazione e confronto, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “R. Guarini”, possano acquisire una consapevolezza culturale legata al rispetto della donna e al valore della dignità femminile, nella famiglia, nella scuola, nella società e nel mondo odierno. Gli alunni sono chiamati a riflettere, come detto, sul tema della non-violenza celebrando figure femminili di rilievo nella loro vita familiare e scolastica. Saranno ammessi e premiati tutti i lavori consegnati entro il 31 marzo 2017 e che avranno affrontato, in maniera originale e creativa, il tema del concorso con ogni forma di comunicazione.

In accordo con l’istituzione scolastica sarà fissata una data per la giornata conclusiva di confronto e premiazione dei partecipanti, ai quali si augura sin da adesso buon lavoro.

D.D.