NEMO PROFETA IN PATRIA…!!!

redazione

Con grande piacere e orgoglio comunichiamo che la nostra testata è stata invitata al 6° Convegno Nazionale GEPLI  (Giornali Editi dalle Pro Loco d’Italia) che si terrà in Sicilia a Castroreale (Me) dal 16 al 18 giugno 2017.
L’occasione ci permetterà di illustrare non solo  il nostro giornale, simpaticamente definito dalla stessa GEPLI “Il Giornale Battagliero”, ma anche di far conoscere ed apprezzare in terra siciliana le eccellenze del nostro territorio.  Nel corso della tre giorni messinese, infatti, saranno mostrati video e foto della citta di Mirabella Eclano , con particolare riferimento al nostro amato “Carro”, senza però trascurare la promozione delle altre bellezze artistiche e delle eccellenze artigianali.
E’ usanza ricambiare l’ospitalità offerta dalla Pro Loco  e dall’ Amministrazione comunale del paese ospitante, con l’omaggio al primo cittadino di una targa del Comune di appartenenza;
Alla luce delle “ divergenze” tra giornale “LA FENICE” on-line e Amministrazione comunale ci chiediamo :
sarà disposto il Sindaco Francescantonio Capone, Presidente onorario della Pro Loco, a fornirla ?
Riuscirà a vincere la pessima considerazione che lo stesso ha del nostro giornale, tanto da arrivare persino a denunciarlo per falso, sostenendo che gli articoli in esso contenuti erano: “ Tre volte falsi, falsi, falsi,falsi!!!”, accompagnando tale affermazione con ritmata percussione di pugni sul tavolo?
Anticipiamo che in caso di risposta negativa , per evitare figure barbine,  il giornale è disposto a realizzare la targa a proprie spese.
Il merito di questo riconoscimento è in gran parte da attribuire al Fondatore della Testata, il compianto Dott. Benigno Blasi, i cui insegnamenti sono e saranno sempre  le colonne portanti del nostro operato.

La Redazione