Un Portale | Carta Servizi per la Pro Loco “LA FENICE”…

portale

Il direttore della Fenice online, Gerard Pastore, ha manifestato ai presenti dell’ultima riunione di redazione, la sua intenzione di voler cedere, a titolo gratuito, il portale www. eclanesi.it di cui è ideatore e titolare alla Pro Loco La Fenice. Ha poi spiegato che ha maturato questa decisione già da qualche tempo, ritenendo di contribuire in questo modo ad una maggiore crescita culturale dell’associazione.

Il portale infatti è un sito web che costituisce un punto di partenza e, come dice il nome, una grande porta d’ingresso per tante risorse. Esso è un centro interattivo che fornisce diversi meccanismi e può mettere a disposizione degli utenti un ambiente di consultazione e di scambio di informazioni, di prodotti e di servizi.

I servizi che offre sono molteplici :

• la pubblicità alle aziende locali e ai professionisti eclanesi,
  • la conoscenza del nostro territorio,
  • la conoscenza del nostro patrimonio culturale,
  • la storia degli eclanesi emigrati,
  • una galleria fotografica a partire dai primi anni del ‘900,
  • la possibilità di effettuare dirette streaming sul portale (in giro per la città)
  • la possibilità per gli eclanesi all’estero di sentire più vicino il loro paese e raccontare la propria storia di emigrazione e lontananza.

Appena ci sarà il passaggio la Fenice sarà l’unica tra le Pro Loco provinciali ad avere un portale di queste dimensioni e il suo indirizzo sarà il seguente: www.prolocolafenice.it

Non ci resta che ringraziare il nostro direttore per la sensibilità del suo gesto, augurando alla Fenice di mettere a frutto questa possibilità.

EMMEDUE