Mirabella c’è: giochi matematici alla “ Bocconi”

mirabellace

Il giovane alunno dell’Istituto Comprensivo “R. Guarini” di Mirabella Eclano, Vincenzo Capone ha rappresentato la nostra comunità ai Giochi Matematici organizzati dall’ Università Bocconi di Milano.
Il valente studente mirabellano è stato, infatti, a Milano lo scorso 13 maggio per partecipare alla finale nazionale dell’importante ed impegnativa competizione nella quale si sono cimentati quasi 4.000 ragazzi provenienti da tutta Italia.
Il livello di difficoltà era, come si può immaginare, alquanto elevato ma il nostro Vincenzo si è, comunque, distinto portando in alto, anche a Milano, il nome di Mirabella e del nostro Istituto; una scuola, il “Guarini”, al passo con i tempi, grazie alla dirigente MariaIride Ianniciello, persona sensibile, ricca di qualità morali e professionali.
Al giovane studente, che ha dimostrato qualità e impegno, la redazione della Fenice online fa un grosso in bocca al lupo per i suoi futuri traguardi e recita uno scaramantico e vecchio adagio: “A chi lotta e suda, la sorte l’aiuta”.

D.D.


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email