Buone Feste alle lettrici ed ai lettori de “La Fenice online”

augurifenbici2017

Care lettrici e cari lettori de “La Fenice Online”,

quest’anno 2017 è trascorso in fretta, come quelli che l’hanno preceduto; abbiamo provato raccontarvi i fatti della nostra cittadina, belli e meno belli, con la passione di chi ama la propria Città, di chi aspira ad essere la parte migliore di Essa, di chi sente il peso del fare una corretta informazione.

Non è mancato l’affetto di voi lettori: ci avete onorati con ben 1 milione di visite, traguardo che ci fa immensamente piacere e che ci spinge a fare di più e meglio. Questa bella affermazione è merito dei tanti collaboratori che hanno voluto prestare la loro disponibilità ed il loro senso civico e della lungimirante intuizione dell’indimenticato Benigno Blasi.

Purtroppo, oltre che dalle cose belle, quest’anno è stato segnato anche da qualche spiacevole accaduto. Uno tra tutti merita di essere menzionato, e riguarda le minacce, a dire il vero un po’ goffe, circa il futuro del nostro giornale online. Si voleva privare della sua sede l’Associazione “Pro Loco La Fenice”, editore del nostro giornale online. Tale sede, ubicata in Piazza XXIV Maggio, è gentilmente concessa dalle istituzioni municipali in virtù della riconosciuta opera al servizio della comunità eclanese da parte della Pro Loco.

Qualche personaggio “pro-tempore”, o meglio “sine tempore”, della vita amministrativa eclanese, ha voluto “avvertire” la Pro Loco in risposta alle nostre pubblicazioni, ritenute evidentemente “scomode”.

All’attempato (e minaccioso) Sileno ebbro sul suo mulo, al quale va scusata la scarsa dimestichezza con i nuovi mezzi di comunicazione ed anche con le virtù di prudenza e temperanza ricordiamo che per allestire un giornale online basta un comune pc e delle meno comuni, nei nostri tempi e luoghi, teste libere e pensanti.

Togliere la sede alla Pro Loco farebbe solo danno alla comunità, negando un appoggio logistico ad uno degli ultimi baluardi di aggregazione e associazionismo della nostra Città.

Alla Pro Loco “La Fenice”, nella persona del suo Presidente Mario Belmonte, va il ringraziamento della Redazione e lo spirito di fraterna collaborazione di tutti noi.

Non ci resta che farvi i nostri più sinceri auguri di Un Santo Natale. Vi auguriamo di trascorrere le Feste serenamente nelle vostre famiglie, senza però accantonare lo spirito di una comunità viva, informata e partecipe. Da parte nostra l’impegno a fornirvi un racconto puntuale e documentato di fatti e misfatti della nostra cittadina.

AUGURI FENICI!

Carmine Bruno