Concorso nazionale: “Il giornale nella scuola” XVII Edizione

L’Istituto Comprensivo “R. Guarini” di Mirabella Eclano, su impulso della Dirigente Scolastica dott.ssa Alfonsina Manganiello, ha bandito anche quest’anno il concorso nazionale: “Il giornale nella scuola” giunto alla sua XVII Edizione.

 La Dirigente Manganiello infatti, con grande sensibilità ha ritenuto doveroso proseguire ed incentivare quello che ormai è diventato un appuntamento di grande spessore culturale e didattico della nostra comunità scolastica.

 Il concorso è rivolto agli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado italiane e si propone di valorizzare i vari lavori prodotti sia in formato cartaceo che multimediale.

 Il lavoro della giuria, composta da docenti ed esperti del settore, si è rivelato oltremodo impegnativo in quanto tutti i numerosi lavori fatti pervenire sono risultati meritevoli di considerazioni e apprezzamenti sia per la validità e l’impostazione degli articoli, sia per la ricchezza dei contenuti.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 18 maggio 2019 presso il Cine Teatro “Carmen” di Mirabella Eclano.

In quella sede verranno premiati, oltre ai primi tre classificati, anche lavori riconosciuti di particolare interesse da parte dei componenti della giuria.

La manifestazione sarà anche un momento di confronto, di condivisione e socializzazione alla luce dell’annunciata presenza di numerose delegazioni rappresentanti le scuole in concorso.

Per l’occasione sarà presentata l’edizione del corrente anno scolastico del giornalino “Il Carro” redatto dagli alunni dell’I.C. “R. Guarini” di Mirabella, che si caratterizza per la valorizzazione del patrimonio socioculturale del proprio territorio, nella consapevolezza che l’istituzione scolastica deve offrire agli alunni la possibilità concreta di sviluppare la propria identità e, forte di questa, proiettarsi nel futuro, alimentandosi di quegli elementi culturali necessari ad una crescita personale e civile adeguata.

D.D.


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email