Elezioni amministrative 2019 Mirabella Eclano

A Mirabella Eclano si vota per il nuovo sindaco e la sua squadra che dovrà amministrare il comune, oggi commissariato.

Come in ogni campagna elettorale sicuramente si sentiranno tante promesse di manutenzione strade, nuovi progetti di riqualificazione, ampliamento ecc…, promesse che ormai incalzano da diverse elezioni e che alla fine, tranne per piccoli e sporadici lavori, non vengono quasi mai mantenute.

FORSE QUESTA SARA’ LA VOLTA BUONA? SPERIAMO!!!

Certo è che durante le passate amministrazioni non pochi sono stati i disagi e le perplessità circa alcuni appalti e lavori. Tante le anomalie all’occhio di molti cittadini per quei programmi presentati in passato, che forse oggi si ripresentano. L’incredulità sulla manutenzione e ampliamento strade, sull’abbandono del Centro e non solo, sui famosi piani di industrializzazione come il PIP…, sul progetto Terra del Grano ecc.…, raccontarli così sarebbe riduttivo ma si possono citare alcuni esempi:

  • Un semaforo guasto quello del Passo, posto in un punto strategico, dove le due arterie principali  la strada nazionale e quella provinciale si incrociano. Da tempo la sicurezza stradale e la sicurezza delle persone viene minata da questo disservizio… Il popolo di Mirabella già in passato ha pianto tragedie ed ha avuto le sue vittime…;
  • La chiusura del campo sportivo dove ad ogni partita venivano elevate sanzioni perché non a norma…  e alcuni si ostinavano a dichiarare che era tutto A POSTO…;
  • La gara espletata per il trasporto scuolabus, che al di là delle polemiche ha visto diversi ritorni negativi: molte famiglie si sono organizzate per accompagnare i loro figli a scuola con le proprie autovetture per abbattere il costo del trasporto diventato più esoso. Mentre i tre dipendenti comunali addetti al trasporto scuolabus, sono stati messi in servizio presso la casa comunale come messi notificatori. Pertanto il costo del servizio, della durata di due anni scolastici (per un totale di circa 14 mesi lavorativi), è risultato essere di circa 140.000,00 euro a cui aggiungere lo stipendio complessivo dei tre dipendenti notificatori di circa 86.400,00 per un totale di uscite di circa 226.400,00 euro: un autentico flop a fronte delle scarsissime adesioni al trasporto scolastico!!!
  • Il giallo sugli alloggi popolari, che più volte sono stati oggetto di trasmissioni televisive per via del loro stato di degrado, fermo restando che si tratta di nuovi alloggi anche tanto pubblicizzati come fiore all’occhiello…
  • Musei chiusi e abbandonati a se stessi…;
  • ….

ma questa è un’altra storia…

 

Quest’anno le liste presentate sono due, inizialmente dovevano essere tre con quella dell’ex consigliere di minoranza Antonio Sirignano. Ma sembra che proprio quest’ultimo il giorno della presentazione abbia abbandonato, per giusta causa, la sua discesa in campo per un’imposizione e cambiamento di ruolo da parte di due esponenti in lista, aggregati, che avevano imposto il loro pensiero. Uno circa la sua autoproclamazione a carica di sindaco e l’altro, sembra, che abbia trovato problemi circa la presenza di un professionista il cui cognome era sinonimo di legame con qualche famiglia non di suo gradimento. Inoltre ci risulta, che la settimana prima delle candidature qualche aggregato era presente altrove per creare un altro gruppo…

Di sicuro questa sarà una campagna elettorale molto accesa perché, a differenza di quella passata, le liste sono DUE e rappresentano per molte persone IL CONTINUO e IL CAMBIAMENTO.

Non ultimo bisogna aggiungere che il fermento di questa campagna arriva anche dai social sui quali si invita a votare scheda nulla o addirittura a non votare. Ma a chi gioverebbe queste tipo di votazione?

Supponiamo che ci siano 1.000 votanti e di questi mille, 400 votanti sono “amici” di X, 200 votanti sono “amici” di Y e i restanti 400 votanti sono il vero fulcro delle elezioni. Cosa succederebbe se di questi 400 votanti solo 250 votassero X o Y?  La lista vincente di sicuro sarebbe la X, non dettata da una scelta ma da un meccanismo di scheda nulla / assenteismo, o forse, peggio ancora, da una qualche manovra dietro le quinte per favorire l’autoproclamazione della lista X.

Ci auguriamo che i votanti siano tanti e scelgano secondo il loro pensiero e il loro libero voto…, ci auguriamo inoltre che comunque vadano le elezioni Mirabella abbia una forte spinta di crescita. Questo lo vuole la popolazione questo lo merita Mirabella.

Gerard

Nota: Noi saremo sempre presenti, oggi in questo dominio, domani forse in altri (anche in virtù di nuove e spiacevoli vicende) e nulla può ostacolare l’amore vero che ci lega al nostro paese, senza nessun tipo di interesse se non quello di raccontare la verità, e non quello che ostentano altri.


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email